Asciugatrice AEG T8DBE851: la nostra recensione!

Tra le diverse asciugatrici che troviamo online, per il marchio AEG abbiamo deciso di proporre una breve recensione dell’asciugatrice AEG T8DBE851.

Si tratta di un’asciugatrice a condensazione che dispone delle più moderne tecnologie, in particolare ricordiamo: tecnologia Sensidry, Absolutecare e Prosense. Proseguendo con l’articolo troverai una precisa spiegazione per ognuna.

AEG è un marchio tedesco (come nel caso delle asciugatrici Bosch oppure delle asciugatrici Miele) molto conosciuto. Particolarmente apprezzati sono gli elettrodomestici che propone.

Asciugatrice AEG T8DBE851

Recensione Asciugatrice AEG T8DBE851

La capienza di questo modello è di 8 kg, quindi abbastanza capiente (inoltre vi è la luce interna) per contenere anche i capi più voluminosi e delicati come per esempio l’asciugatura dei piumini. Infatti grazie alla tecnologia Absolutecare, AEG ha progettato un’asciugatura particolarmente delicata per ciascun tipo di tessuto.

Nessun problema anche dal punto di vista dei consumi, AEG infatti dichiara una classe di efficienza energetica pari ad A+++, quindi la vostra bolletta dell’energia elettrica non sarà particolarmente appesantita dall’arrivo di questo nuovo elettrodomestico.

  • Questo è possibile anche grazie all’implementazione della tecnologia prosense: AEG ha progettato ed implementato un sistema che permette di regolare in modo automatico il ciclo di asciugatura. Questo varia in base al carico, riducendo quindi inutili sprechi di energia.

Oltre ad avere bassi consumi, è anche un’asciugatrice poco rumorosa, questo grazie anche al motore inverter.

Le recensioni online positive sono parecchie, il costo può spaventare chi non è disposto a spendere grandi cifre; di certo però si tratta di un’ottimo investimento.

Conclusione

Prima di terminare la nostra recensione, ti propongo anche la visione di un video che riassume molto bene i principali punti di forza di questa asciugatrice:

La recensione di questa asciugatrice AEG termina qui, nel caso fossi interessato a confrontare altri modelli, scopri il nostro articolo che ti elencherà quali sono le migliori asciugatrici presenti in commercio in questo momento.

Potrebbero interessarti anche...