Asciugatrice Beko migliore: offerte, prezzi e consigli (classifica febbraio 2024)

Perchè decidere di acquistare un’asciugatrice Beko? In questa guida proviamo a riassumere i principali modelli di questo marchio presenti sul mercato.

Stai cercando un’asciugatrice Beko? Ecco una classifica delle migliori

Acquistare un’asciugatrice Beko significa affidarsi ad un marchio di qualità, sicuro e presente in Italia già da molti anni. In verità si tratta di un marchio turco di elettrodomestici a carattere mondiale, attualmente attivo in ben 100 Paesi.

Tra le migliori asciugatrici presenti sul mercato, Beko presenta una vasta scelta; infatti Beko realizza una gamma di prodotti dal perfetto connubio fra design e tecnologia, dal carattere originale e distinguibile.

Tra questi elettrodomestici sono incluse anche le asciugatrici, create per prendersi cura dei vostri capi!

Asciugatrice Beko: per un acquisto intelligente considera…

Comprare una nuova asciugatrice può rappresentare per molti un vero e proprio passo avanti, ma se l’acquisto non è fatto nel modo corretto potresti trovarti spiacevoli risultati.

Per esempio un’asciugatrice troppo vecchia non possiede tecnologie di asciugatura avanzate, in grado di permettere un risparmio di energia elettrica. Allo stesso tempo è necessario regolare il proprio acquisto anche in base al numero di persone che utilizzeranno quest’ultima; infatti comprare un’asciugatrice troppo grande o troppo piccola non consente di asciugare nel modo corretto.  Che cosa considerare oltre a questi parametri?

  • prezzo: di certo questo fattore dipende in modo stretto dall’utilizzo che si prevede di fare dell’asciugatrice; la utilizzerai solo in inverno oppure anche in altre stagioni? Se fosse così infatti è meglio orientarsi verso modelli più costosi ed in grado di garantire anche una maggiore durabilità nel tempo.
  • hai considerato lo spazio a tua disposizione? anche questo è un problema assai frequente al giorno d’oggi; dove posizionerai l’asciugatrice: nel corridoio, in lavanderia oppure nel ripostiglio? E’ importante perciò considerare attentamente le effettive dimensioni dell’asciugatrice. Spesso molti produttori (anche Beko) hanno ideato le cosiddette “asciugatrici slim“, cioè presentano una profondità ridotta.

Perché scegliere un’asciugatrice Beko?

L’obiettivo del marchio è quello di rispondere al meglio a qualsiasi tipo di bisogno e necessità. Ideato per creare idee più intelligenti e soluzioni migliori.

Precisamente si occupa della produzione e vendita di piani cottura, frigoriferi e congelatori, lavastoviglie, forni e cucine, climatizzatori, lavatrici e asciugatrici. I prodotti Beko presentano un design accattivante e innovativo, tecnologie particolari, consumi contenuti e tutto nel rispetto dell’ambiente.

Ecco di seguito una selezione delle migliori asciugatrici Beko, ordinate secondo la fascia di prezzo; ad ogni modello viene aggiunto la migliore offerta su Amazon.it.

Asciugatrice Beko – Fascia di prezzo 300-500 €

Beko DRX722W

asciugatrice Beko DRX722W

Beko DRX722W dispone di sistema di asciugatura a pompa di calore, ciò significa che è sinonimo di: minor consumo energetico, un’asciugatura più performante e maggiore silenziosità. La capacità del suo cestello è di 7 kg, con classe di efficienza energetica: A++.

Un’asciugatrice che ti garantisce un utilizzo facile del prodotto, grazie al costante sensore di controllo del grado di umidità e della temperatura nel cestello.

Perfetto poi il programma che ti regala panni asciutti e con pochissime pieghe.

Riassumendo, le principali specifiche tecniche di questa asciugatrice Beko sono:

  • Dimensioni: Larghezza: 595 mm – Profondità: 540 mm – Altezza: 846mm
  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Partenza ritardata: 24 h
  • Luce interna cestello
  • Capacità massima del cestello: 7 kg
  • Numero programmi di asciugatura: 15
  • Rumosorità: 65 dB
  • Funzione antipiega
Beko - DRX722W - Asciugatrice - 7kg A++ - pompa di calore - 15 programmi
  • Beko - DRX722W - Asciugatrice - 7kg A++ - pompa di calore - 15...

Beko DRY833CI

E’ una asciugatrice a pompa di calore con una delle più alte classi di efficienza energetica; cioè la A+++. Questo vi assicurerà bassi consumi.

Il cesto in acciaio inox che grazie ad un’esclusiva tecnologia tratta delicatamente ogni capo creando un’onda d’aria che simula le onde dell’oceano.

La capacità di carico è di tutto rispetto, cioè di ben 8 kg; dispone inoltre di un bellissimo display, illuminazione interna e partenza differita 0-24 h.

Dispone di ben 16 programmi (cotone, delicati, camicie), tra cui alcune opzioni speciali come Sport (per i capi sportivi), Pronto Stiro, Asciutto Armadio, Express oppure Lana Refresh.

  • Il programma refresh è ideato appositamente per rinfrescare capi lasciati a lungo nell’armadio senza la necessità di lavarli.

Visita la nostra recensione dell’asciugatrice Beko DRY833CI. Le principali specifiche tecniche di questa asciugatrice Beko sono:

  • Classe di efficienza energetica A+++
  • Capacità massima di carico: 8 kg
  • Partenza differita: fino a 24 ore
  • Profondità: 60.9 cm – Larghezza: 59.5 cm
  • Rumorosità 64 dB
Offerta

Beko DRXS712W

Asciugatrice Beko migliore - Beko DRXS712W

Un’asciugatrice slim Beko che dispone di molte caratteristiche speciali; l’elemento distintivo rimane di sicuro la ridotta profondità che la rende posizionabile anche nelle stanze più piccole.

Inoltre dispone di ben 15 programmi di asciugatura disponibili tra cui: Xpress (per un’asciugatura rapida ed efficiente), Camicie, ecc.

Per agevolare il carico e scarico dei panni dispone inoltre della luce led all’interno del cestello.

Riassumendo le principali caratteristiche di questa asciugatrice Beko sono:

  • Dimensioni: Larghezza 59,7 cm – Altezza 84,6 cm – Profondità 50,8 cm
  • Capacità di carico: 7 kg
  • Classe di efficienza energetica: A+
  • Tipologia di asciugatura: pompa di calore
  • Partenza ritardata
  • Display

Asciugatrice Beko – Fascia di prezzo 500-700 €

Beko DR8534GX0

Rispetto ai modelli meno costosi presenta un’ottima capacità di carico: 8 kg , la migliore classe energetica A++ e la funzione refresh, che offre prestazioni ottimali su qualsiasi tipo di biancheria.

Inoltre questa asciugabiancheria presenta un display LCD touch e 16 programmi differenti, con partenza ritardata e uno antipiega. Per lo più il design compatto di questa asciugatrice Beko, la rende idonea a essere inserita in qualsiasi spazio, ottimizzandolo.

La presenza di un ampio oblò semplifica l’inserimento del bucato e la rende adeguata a chi vuole velocizzare le attività domestiche.

Le specifiche tecniche di questa asciugatrice Beko sono:

  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Capacità massima di carico: 8 kg
  • Porte reversibili
  • Display LCD
  • Partenza differita 0-24 h

[table id=68 /]

Beko DS 7433 CS RX

Asciugatrice Beko - Beko DS 7433 CS RX

E’ una delle migliori asciugatrici Beko; il costo inoltre è contenuto. Dispone infatti del motore Prosmart Inverter Superia (garantito per 10 anni) che permette di risparmiare energia e soprattutto di ridurre la rumorosità.

Come i modelli precedenti viene implementato il sensore di asciugatura Optisense (permette asciugatura più efficiente in base al tipo di biancheria all’interno dell’oblò) ed anche la porta reversibile.

Ottima è anche la capacità di carico dell’oblò (cioè 7 kg) e le piccole dimensioni soprattutto per quanto riguarda la profondità: 54 cm.

Riassumendo, le principali specifiche tecniche di questa asciugatrice Beko sono:

  • Tipologia asciugatura: Pompa di calore
  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Capacità di carico: 7 kg
  • Porte reversibili: Sì
  • Profondità prodotto (cm): 54
  • Illuminazione interna
  • Dimensioni: Altezza (cm)85 – Larghezza prodotto (cm)60 – Profondità prodotto (cm)54

[table id=32 /]

Asciugatrice Beko: è un marchio affidabile e garantito?

Beko è di certo un marchio affidabile e garantito, infatti in Italia dispone di un apposito servizio di assistenza disponibile chiamando semplicemente il numero verde: 02.03.03; inoltre sul territorio italiano sono presenti più di 160 centri di assistenza.

Da più di 60 anni Beko produce elettrodomestici per la tua casa, è sponsor del Barcellona FC ed in Italia il testimonial è il noto chef: Alessandro Borghese.

Beko è un marchio turco, fondato nel 1955, che produce elettrodomestici di varie tipologie tra cui: televisioni, frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie. E’ presente, come indica il sito ufficiale, in più di 135 paesi nel mondo.

Altre domande?

Non hai ancora le idee molto chiare su qual’è la tua asciugatrice Beko preferita? Nessun problema gli esperti del team di MiglioriAsciugatrici.com sono a tua completa disposizione. Lascia un commento qui sotto ed appena sarà possibile i daremo una risposta.

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. spirit ha detto:

    Buongiorno,
    stavo valutando l’acquisto di un’asciugatrice con profondità massima 54cm, ho notato che purtroppo non ce ne sono molte in commercio, mi ero orientato su Beko perchè ho trovato diversi modelli tipo BEKO DRX732W, mi sapete indicare le differenze e guidarmi nel capire il significato dei codici, tipo con questa DRX722W la differenza del 3 e il 2 è un aggiornamento di modello? la differenza che ho notato io è il consumo minore di quella con il 3. altre che ho trovato BEKO DS7333GX0W BEKO DS7433RX0
    Accetto consigli su altri modelli che magari non ho trovato.
    grazie

  1. 6 Dicembre 2021

    […] Asciugatrice Beko […]

  2. 6 Dicembre 2021

    […] Asciugatrice Beko […]

  3. 6 Dicembre 2021

    […] Asciugatrice Beko […]

  4. 7 Dicembre 2021

    […] Asciugatrice Beko […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *