Bosch WTR87T08IT – Recensione Completa

Disporre di un asciugatrice può essere utile al fine di ridurre i tempi di asciugatura dei capi, e risulta estremamente indicata soprattutto durante la stagioneninvernale, dove gli indumenti tendono ad asciugare con maggiore difficoltà.

Esistono vari modelli di asciugatrici presenti sul mercato, ognuno dei quali risponde a delle esigenze diverse, e quindi è importante compiere un’attenta valutazione prima di procedere all’acquisto di questo elettrodomestico.

Oggi analizzeremo insieme quest’asciugatrice Bosch.

Tipologia

Questo modello di asciugatrice realizzato dalla Bosch, dispone di molte funzioni e programmi, come la funzioni e programmi che possono essere selezionabili tramite una manopola localizzata vicino al display.

Attraverso l’Active Steam si può usufruire di un’ asciugatura a vapore che elimina le pieghe dai capi e consente di evitare di stirare in successione all’asciugatura.

La tecnologia Refresh invece, sfrutta il vapore per eliminare gli odori ed è adatta anche per chi soffre di allergie.

Infine la tecnologia Duotronic unisce il sensore della temperatura a quello dell’umidità, per proporre un’asciugatura ottimale che non vada a rovinare i tessuti.

Anche in questo caso esistono diversi programmi che consentono di azionare un tipo di asciugatura in grado di adeguarsi alle caratteristiche di un determinato capo.

I consumi

Questo modello della Bosch appartiene alla classe energetica A + +, che riduce di molto i consumi poiché elimina il riscaldamento convenzionale a condensazione, sfruttando il calore dell’ambiente che poi penetra all’interno dell’elettrodomestico.

In questa maniera, il consumo viene ridotto al minimo, ma si può disporre di più cicli di asciugature in un unico giorno.

Possiede una pompa di calore che limita l’emissione delle sostanze nocive in grado di danneggiare l’ambiente.

Le funzioni

Il bucato, attraverso il Sensitive Drying System, viene asciugato dall’aria calda proveniente dalle varie direzioni che grazie alla curvatura leggere riesce a raggiungere ogni angolo del capo da asciugare.

È presente un cestello di lana che mantiene i capi sospesi per evitare che le fibre si infiltriscano. Può essere utilizzato anche per asciugare delle scarpe sportive e i peluche in quanto non danneggia i tessuti di realizzazione.

Il Sistema auto Dry si avvale del lavoro di sensori che vanno a controllare le temperature del vapore e dell’umidità; questo permette di proteggere i capi dalle temperature troppo elevate che possono stressare e aumentare i consumi.

Dispone inoltre di un design antivibrazioni che non è utile solo dal punto di vista estetico, poiché grazie all’isolamento acustico, rende questa asciugatrice estremamente silenziosa anche durante il pieno svolgimento delle sue funzioni.

Specifiche tecniche

  • Classe energetica: A+++
  • Capacità di carico: 8 kg
  • Tecnologia: Autodry con lavaggio e asciugatura versatili ed un sistema che si avvale di aria calda proveniente da ogni direzione
  • Filtro: Easy Clean
  • Motore: Inverter senza spazzole

Conclusioni

Questa asciugatrice è molto apprezzata dagli acquirenti e ottiene un punteggio di 4.8 stelline su 5. Tutti i clienti ne elogiano il rapporto qualità-prezzo e la facilità di uso.

Ogni capo, in seguito al ciclo di asciugatura, risulta molto morbido e si gode di un ottimo risparmio energetico.

È facile da installare e da utilizzare e non necessita di uno scarico a muro poiché l’acqua si raccoglie in un apposito cassetto

Potrebbero interessarti anche...